Cittadino

Tutela dei consumatori, nuove regole: recesso, restituzione prodotto
I rischi del consumatore sono sempre dietro l`angolo. Fondamentalmente perché da un lato ci sono grandi aziende che realizzano studi mirati sul destinatario di un determinato prodotto e fanno analisi (continua)
19/06/2014

Riforma Lavoro: tutela maternità, contro dimissioni in bianco

Il ´foglio in bianco firmato´ è una triste pratica del settore del lavoro, utilizzata da alcune imprese in alternativa al licenziamento. In pratica la candidata per una nuova occupazione viene subito (continua)
03/06/2014

DEF 2014 - Lotta all´evasione fiscale secondo Renzi

Nel documento viene spiegato come si intende recuperare i liquidi detenuti all´estero e non dichiarati allo Stato italiano. Si parla di collaborazione volontaria (´voluntary disclosure´), ossia si cer (continua)
13/04/2014

Legge 40, fecondazione assistita. Cosa cambia e dove farla. Rischio commercio ovociti?

Ma cos´è la fecondazione assistita. In pratica, quando una coppia vuole avere un figlio, cerca una gravidanza, e non ci riesce, procede con tutte le analisi del caso, per capire i motivi dell´insucces (continua)
11/04/2014

Acido folico per ricerca gravidanza, informazioni. Alimenti che contengono folati

Informazioni dal Ministero della Salute. Iniziamo con il dire che l´acido folico è indicato, in questo contesto, per le donne. Si tratta di un concentrato di vitamine B, a volte chiamate B9, creato in (continua)
10/04/2014

Contratto di lavoro a tempo determinato 2014. Governo precisa

Come spesso accade, con particolare frequenza in Italia, quando viene introdotta una nuova legge, gli organi di stampa, i media, iniziano a fare il buono e il cattivo tempo a proprio piacimento e, sop (continua)
09/04/2014

Dati catastali online (video guida)

Sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, è possibile accedere a diverse informazioni sugli immobili del territorio italiano (tranne province di Trento e Bolzano). Cosa si può sapere?In particol (continua)
03/04/2014

Finti autovelox, il no del Ministero dei Trasporti

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha confermato la propria posizione circa l´utilizzo, in diverse città, dei cosiddetti ´finti autovelox´. Le amministrazioni comunali che stanno adotta (continua)
24/03/2014

*







Privacy Google Chi siamo
www.ecodelcittadino.it di Emanuel Silci - email msilci@gmail.com -