Lavoro

Blocco tir, camion: settembre e ottobre 2017
Segnaliamo, nella presente pagina del nostro portale d`informazione gratuita, alcune indicazioni utili per i cittadini che decidono di mettersi in viaggio o per coloro che solitamente fanno i pendolar (continua)
07/07/2017

Elezioni: compensi per scrutatori, segretari, presidenti seggio

Per tutte le elezioni (europee, regionali, politiche, comunali...), i compensi per scrutatori, segretari e presidenti di seggio son sempre gli stessi da anni. Non sono state apportate modifiche da par (continua)
08/06/2017

Assicurazione Inail per casalinghe, giovani e stranieri (infortuni)

Per poter usufruire di tale prestazione sociale si devono versare 12,91 euro all´anno e bisogna avere un´età compresa tra i 18 e i 65 anni.... (continua)
20/01/2017

Indennità disoccupazione: verifica pagamenti online su sito Inps



Una buona notizia è giunta dall`Inps nei mesi scorsi. In un`epoca sempre più tecnologica, dove le informazioni viaggiano online, grazie alle rete internet, anche l`Istituto di Previdenza Sociale si ad (continua)
17/01/2017

Roma, pagamento compensi per scrutatori e presidenti di seggio

Quasi ogni anno il cittadino italiano è chiamato alle urne per esprimere il proprio voto in occasione di elezioni amministrative (comunali), politiche, europee, regionali o per il referendum. Questo d (continua)
06/12/2016

Elezioni. Riposi compensativi, domande e risposte

Questa pagina rappresenta la seconda parte di un articolo che abbiamo scritto sui riposi compensativi a cui hanno diritto i componenti dei seggi elettorali, in occasione di elezioni. Nella prima part (continua)
02/12/2016

Nuova indennità di disoccupazione NASPI. Requisiti e importi

Dopo la NASPI c`è l`ASDI (2016). Come si legge sul Decreto interministeriale del 29 ottobre 2015, il nuovo sussidio ASDI (Assegno di Disoccupazione) è destinato ai disoccupati (o in condizione economi (continua)
22/08/2016

Elezioni: riposo compensativo per Presidente di seggio, Scrutatore, Segretario

Anche con il nuovo ´Election Day´ (si voterà solo la domenica e non più il lunedì) il sistema dei riposi compensativi rimane lo stesso. Tutto dipende da quando si terminano le operazioni al seggio e d (continua)
07/04/2016







 
www.ecodelcittadino.it di Emanuel Silci - email msilci@gmail.com -