Lavoro

Indennità disoccupazione: verifica pagamenti online su sito Inps


Una buona notizia è giunta dall`Inps nei mesi scorsi. In un`epoca sempre più tecnologica, dove le informazioni viaggiano online, grazie alle rete internet, anche l`Istituto di Previdenza Sociale si ad (continua)
17/01/2017

Nuovo regime minimi forfettario 2016. Requisiti e tasse, come funziona?

Non tutti sono a conoscenza che, dallo scorso 1° gennaio, il tradizionale regime dei minimi è andato ´in pensione´, per lasciare spazio ad un nuovo regime fiscale agevolato. Si tratta del regime forfe (continua)
03/02/2016

Studi di settore, nessun controllo dal Fisco con ravvedimento

In un comunicato, l`Agenzia delle Entrate, ha fornito alcune informazioni sui cosiddetti studi di settore. Nessun controllo per circa 190.000 contribuenti. Questo il titolo del documento divulgato. I (continua)
26/06/2015

Pensione, indennità Aspi e mini Aspi: incompatibilità

L`Inps, attraverso la divulgazione di una circolare, ha chiarito alcuni dubbi relativi alla compatibilità tra pensione e Aspi e mini Aspi. Come ormai molti avranno appreso, l`Aspi è il nome attribuito (continua)
12/01/2015

Creare nuovi posti di lavoro, come diventare imprenditore



E` un momento difficile, questo è chiaro. Molti lavoratori dipendono dalle scelte del Governo ma, ancor più, dalle scelte dell`imprenditore. Essere in balia del volere altrui non rappresenta la situaz (continua)
02/12/2014

Lavoro Occasionale Accessorio, pagato con buoni (voucher). Come funziona



In Italia esistono numerosi modi per lavorare, differenti sistemi di inquadramento contrattuale e fiscale. Forse sono troppi. Sicuramente il cittadino preferirebbe più opportunità di lavoro che un mag (continua)
20/11/2014

Una donna italiana alla guida del CERN: Fabiola Gianotti



Davvero impressionante come alcune caratteristiche italiane, quali il genio, la competenza, la creatività, la professionalità, vengano così apprezzate e riconosciute all`estero da importanti enti, soc (continua)
06/11/2014

Riforma del Lavoro, Jobs Act. Cosa prevede la legge (riassunto)

In questo periodo si sta molto discutendo sulla nuova riforma del lavoro, voluta dal Governo Renzi. Tralasciando le varie notizie fornite in modo sommario e confusionario dai media (tv, giornali e sit (continua)
06/11/2014








Privacy Google Chi siamo
www.ecodelcittadino.it di Emanuel Silci - email msilci@gmail.com -