Lavoro

Indennità disoccupazione: verifica pagamenti online su sito Inps


Una buona notizia è giunta dall`Inps nei mesi scorsi. In un`epoca sempre più tecnologica, dove le informazioni viaggiano online, grazie alle rete internet, anche l`Istituto di Previdenza Sociale si ad (continua)
17/01/2017

Roma, pagamento compensi per scrutatori e presidenti di seggio

Quasi ogni anno il cittadino italiano è chiamato alle urne per esprimere il proprio voto in occasione di elezioni amministrative (comunali), politiche, europee, regionali o per il referendum. Questo d (continua)
06/12/2016

Elezioni. Riposi compensativi, domande e risposte

Questa pagina rappresenta la seconda parte di un articolo che abbiamo scritto sui riposi compensativi a cui hanno diritto i componenti dei seggi elettorali, in occasione di elezioni. Nella prima part (continua)
02/12/2016

Nuova indennità di disoccupazione NASPI. Requisiti e importi

Dopo la NASPI c`è l`ASDI (2016). Come si legge sul Decreto interministeriale del 29 ottobre 2015, il nuovo sussidio ASDI (Assegno di Disoccupazione) è destinato ai disoccupati (o in condizione economi (continua)
22/08/2016

Elezioni: riposo compensativo per Presidente di seggio, Scrutatore, Segretario

Anche con il nuovo ´Election Day´ (si voterà solo la domenica e non più il lunedì) il sistema dei riposi compensativi rimane lo stesso. Tutto dipende da quando si terminano le operazioni al seggio e d (continua)
07/04/2016

Nuovo regime minimi forfettario 2016. Requisiti e tasse, come funziona?

Non tutti sono a conoscenza che, dallo scorso 1° gennaio, il tradizionale regime dei minimi è andato ´in pensione´, per lasciare spazio ad un nuovo regime fiscale agevolato. Si tratta del regime forfe (continua)
03/02/2016

Informazioni sulla ASpI (vecchia indennità)

Dal testo della riforma del mercato del lavoro, presentata dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero, al Consiglio dei Ministri del 23 marzo 2012, riportiamo la sezione relativa (continua)
16/09/2015

Studi di settore, nessun controllo dal Fisco con ravvedimento

In un comunicato, l`Agenzia delle Entrate, ha fornito alcune informazioni sui cosiddetti studi di settore. Nessun controllo per circa 190.000 contribuenti. Questo il titolo del documento divulgato. I (continua)
26/06/2015








Privacy Google Chi siamo
www.ecodelcittadino.it di Emanuel Silci - email msilci@gmail.com -