Milano, maxischermi partite Italia e trasporti notturni

13 / 06 / 2014 - Nel capoluogo lombardo, così come in tantissime città italiane, sta per esplodere la "febbre Mondiale" per le partite dell'Italia in Brasile. Come da tradizione, durante gli incontri degli azzurri, l'intero Paese si ferma, il traffico diventa inesistente e gli unici rumori che si sentono (speriamo) saranno quelli scaturiti dall'entusiasmo per i gol della Nazionale.

Guardare le partite a casa, con gli amici, mangiando una pizza e bevendo una bevanda? Certo, gli ingredienti giusti per una piacevole serata. Ma vuoi mettere il condividere le emozioni di un grande match, magari in occasione dell'esordio con l'Inghilterra, in una piazza, davanti ad un mega schermo, insieme a decine di migliaia di tifosi? Beh, dai, non c'è paragone; è (quasi) come essere allo stadio.

Milano, anche quest'anno, non ha dimenticato i suoi cittadini appassionati di calcio. Anche per i mondiali organizzati in Brasile in questi giorni, già iniziati ieri con la vittoria (discussa) dei padroni di casa ai danni della Croazia (3-1), il Comune segnala l'installazione di due maxischermi, in due villaggi estivi, aperti per tutta la stagione più calda:

  • Piazza Castello (Radio 105 Mundial Village Milano)
  • Fabbrica del Vapore (villaggio mondiale)

Non solo partite, però. Anche musica, divertimento, sport, street food per tutta la durata della competizione calcistica, fino al 13 luglio.
Mentre alla Fabbrica del Vapore è stata realizzata un'enorme "spiaggia".

Trasporti
L'ATM aumenterà il servizio trasporti in occasione della partita notturna (inizia a mezzanotte) Inghilterra-Italia, in programma sabato sera, 14 giugno. Attive 15 linee per tutta la notte. Corse, a fine partita, tra le 02 e le 03, di NM1, NM2, NM3, N27 e N24. Potenziato anche BikeMi.

Partite del Girone D (Italia, Inghilterra, Uruguay, Costa Rica)


Pagina aggiornata il

 

*






Privacy Google Chi siamo
www.ecodelcittadino.it di Emanuel Silci - email msilci@gmail.com -